Iscrizioni e quote

Come entrare a fare parte e sostenere l’Associazione Storia della Città

Iscrizione all’Associazione Storia della Città

L’iscrizione all’Associazione Storia della Città avviene a seguito di invito e successiva delibera da parte del Comitato scientifico direttivo.

La qualità di membro è sancita da delibera del Comitato scientifico direttivo, su proposta del presidente. I membri effettivi sono chiamati a far parte dell’Associazione in considerazione della loro qualificazione scientifica e dei programmi dell’Associazione.

In ragione della loro vicinanza alle finalità statutarie dell’Associazione (Art. 1) Enti o studiosi possono far pervenire la loro richiesta di iscrizione tramite e-mail: ogni istanza, corredata da motivazioni e curriculum, sarà considerata e valutata.

Quote associative annuali

1 – I Membri Effettivi sono tenuti a corrispondere annualmente la quota sociale annuale minima di 50,00 euro.

2 – I Membri Sostenitori (persone fisiche) sono tenuti a corrispondere annualmente la quota sociale annuale di 100,00 euro. Quote superiori saranno considerate “contributi volontari” e saranno acquisite al patrimonio dell’Associazione (articolo 10 dello Statuto).

3 – I Membri Sostenitori (persone giuridiche) sono tenuti a corrispondere annualmente la quota sociale annuale di euro 200,00. Quote superiori saranno considerate “contributi volontari” e saranno acquisite al patrimonio dell’Associazione (articolo 10 dello Statuto).

4 – Sono “Amici dell’Associazione Storia della città” coloro che contribuiranno annualmente con la donazione di una quota minima di 20,00 euro. Gli “Amici dell’Associazione Storia della città” saranno informati e coinvolti nelle attività dell’Associazione e invitati a partecipare alle assemblee senza diritto di voto.

5 – Ulteriori “contributi volontari” o “donazioni” saranno gradite acquisizioni al patrimonio dell’Associazione (art.10 dello Statuto).

6 – Membri e Amici dell’Associazione versano le quote annuali entro il primo marzo di ciascun anno sociale, comunicano i propri dati alla Segreteria (nome, cognome, recapito postale e telefonico) e autorizzano la Segreteria all’utilizzo del proprio indirizzo di e-mail per le comunicazioni associative cointestate.