Cagliari, lunedì 20 maggio 2019. Seminario di studi “Cultural Landscape. A comparative study of European and Asian models”

Aula Magna Gaetano Cima, via Corte d’Appello, Cagliari – ORE 10:00

Nell’ambito del Seminario Interuniversitario

“Cultural Landscape. A comparative study of European and Asian models”

l’Università degli Studi di Cagliari, il DICAAR e il corso di “Storia della Città e del Paesaggio” (prof. Marco Cadinu) ospiteranno ad Architettura studenti di dottorato dalle:

Università Politecnica delle Marche

e

Silpakorn University, Bangkok, Thailand
International Doctoral Programmes in Architectural Heritage Management and Tourism, Vernacular Architecture, Architecture.

Con la collaborazione dei Musei Civici di Cagliari (Museo Siamese “Stefano Cardu”), dell’Associazione Storia della Città e ICOM.

Appuntamento lunedì, 20 maggio, dalle ore 10:00 in Aula Magna Gaetano Cima, via Corte d’Appello, Cagliari, con l’esposizione delle ricerche di dottorato in corso e le opinioni dei docenti del Dipartimento di Ingegneria Civile Ambientale e Architettura.

I lavori indagano sulle strutture del paesaggio culturale e del ruolo del Patrimonio nei processi di valorizzazione, in relazione con i cittadini.

Alle ore 15:00 verrà proiettato il docu-film Funtaneris. Sulle strade dell’acqua.

Sono invitati studenti, dottorandi e professori.

Cagliari, lunedì 20 maggio 2019. Seminario di studi “Cultural Landscape. A comparative study of European and Asian models”